Filati pregiati: preziosi ed extrafini come cachemire, seta e lino
In questa categoria rientrano i filati preziosi ed extrafini, prodotti con fibre nobili di altissima qualità, anche in mischia.
Per la produzione di questi filati sono state accuratamente selezionate le fibre più fini e lunghe di cachemire, seta, lino, lana merino, alpaca e cammello.
Scopri i nostri filati pregiati ed extra-fini
La scelta del filato è la base per la realizzazione di capi di abbigliamento di qualità.
Animali di razza ovina, caprina e camelide offrono, nelle loro varie sottospecie, velli dai quali ricavare filati pregiati utilizzati nella manifattura tessile di qualità.
Le migliori specie di cotone a fibra lunga, dall’elevata finezza e lucentezza e caratterizzate da un importante grado di bianco permettono di realizzare capi ed accessori pregiati.
Tutto ciò può essere impreziosito selezionando le migliori fibre extra fini di lino e di seta, entrambe considerate tra le più antiche materie prime nobili tessili.
Composizione dei filati pregiati
I filati pregiati di Olcese Ferrari sono realizzati con materie prime accuratamente selezionate.
Tra queste vi sono fibre fini ed extrafini di lino, cachemire, lana merino, alpaca e cammello; cotoni a fibra extra lunga e le migliori e fini fibre di seta.
I filati pregiati possono essere composti da un unico materiale o da blend di fibre nobili capaci di donare ai capi un aspetto sofisticato ed elegante.
Guarda le altre tipologie di filati
Scopri le caratteristiche delle varie tipologie di filati da noi prodotti per scegliere la fibra tessile più adatta alle tue esigenze.